Ecco il messaggio di inizio d'anno di Fidel Castro letto alla televisione cubana.
CARISSIMI COMPATRIOTI:
Fra poche ore si compirà un altro anniversario di quell'alba meravigliosa, sono 49 anni di trionfo della nostra Rivoluzione.
Nonostante la tirannia yanqui continuiamo il lungo e ripido cammino. Grazie alla nobiltà ed all'abnegazione del popolo Cubano, ai suoi operai ed agli altri lavoratori manuali ed intellettuali, ai suoi contadini e studenti, uomini e donne, bambini, anziani e cittadini di tutte le età, alfabetizzati o analfabeti, Cuba fu per la prima volta padrona del suo destino.
Se ho il raro privilegio di rivolgermi nuovamente a voi è perché avete visto in questo compatriota una persona che ha sempre detto la verità.
Non è un merito esserne onorato, ma un dovere sacro.
Trascorsa l'alba rimarrà indietro il 49° anno della Rivoluzione e entreremo pienamente nel 50° anno, che simbolizzerà il mezzo secolo di resistenza eroica.
Proclamiamo al mondo con orgoglio questo record che ci fa creditori del più giusto dei reclami: che si rispetti il diritto alla vita ed alla sana allegria della nostra Patria.
Per questo diritto lotteremo fino alla morte. Per i cubani, più di un secolo fa lo proclamò Martì: "Patria è umanità!"
Fidel Castro Ruz
Diciembre 31 de 2007
6 y 10 p.m.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
para todos los que decean que fidel dure 80 mas ,para seguir chivateando,o aprovechando de las facilidades que les da el gobierno,solo por callarse la boca y decir que todo esta bien,les deceo un buen a?o 2008 para que entierren a ese dictador,desmodado y abusador de una vez y por todas.en espa?ol,para que mi gente lo entienda.
Posta un commento